Minuti scritti
- Leda Franceschini
- 28 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 lug 2020
Esercizi per sviluppare la creatività e migliorare la propria scrittura.

La scrittura è il classico problema con infinite soluzioni, ognuna delle quali è suscettibile di infiniti miglioramenti.
Il libro Minuti scritti – 12 esercizi di pensiero e scrittura mi è stato regalato per lo scorso compleanno e io me ne sono innamorata fin da subito. È il libro ideale per gli appassionati di scrittura creativa: attraverso una serie di esercizi potrete mettere in gioco le vostre abilità nello scrivere, dopodiché potrete confrontare ii vostri elaborati con quelli presenti nel libro.
Questi scritti sono stati realizzati dai partecipanti di un workshop organizzato dall’autrice, Annamaria Testa. Dopo ogni esercizio è presente una spiegazione dettagliata su eventuali errori comuni, consigli e indicazioni per migliorare i propri scritti.
Lo consiglio? Sì, ma...
... penso che questo libro sia molto utile per esercitarsi, per mettersi alla prova, per migliorare in modo effettivo è però necessario che un professionista dia la sua opinione in merito agli elaborati. Dunque, è molto utile partecipare a workshop e corsi (anche online) in modo tale da ottenere un parere autorevole e, di conseguenza, capire esplicitamente che cosa bisogna migliorare.
Penso che Minuti scritti sia un ottimo modo per esercitarsi e ottenere validi consigli sulla scrittura creativa, ma libri di questo genere non devono andare ad escludere del tutto corsi formativi interattivi.
Titolo: Minuti scritti - 12 esercizi di pensiero e scrittura
Autore: Annamaria Testa
Genere: autoaiuto
Data: 2013
Casa editrice: Rizzoli Etas
Lunghezza: 235 pagine
Target: 11+
Comments