Young Avengers
- Leda Franceschini
- 18 apr 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Una nuova generazione di eroi.

C'è un nuovo gruppo di supereroi a New York e nessuno sa chi siano né da dove vengano.
J. Jonah Jameson, il direttore del Daily Bugle vuole saperne di più, quindi manda le giornaliste Jessica Jones e Kat Farrell a indagare. Jones entra in contatto con Captain America e Iron Man e insieme a loro scopre il nascondiglio dei giovani eroi, soprannominati gli "Young Avengers" dai giornali. Il nome non è casuale, ciascuno di loro fa riferimento a uno dei Vendicatori originali: Patriot a Captain America, Iron Lad a Iron Man, Hulkling a Hulk, Asgardiano a Thor, a cui poi si aggiungono Cassie Lang "Stature", la figlia del secondo Ant Man, e Kate Bishop aka Occhio di Falco. Gli adulti cercano di ostacolare i ragazzi, ma non sono consapevoli del pericolo in arrivo, legato alla verità sconvolgente dietro l'identità di uno dei membri dei Giovani Vendicatori.
Il fumetto è una raccolta degli Young Avengers dal numero 1 al 12, racconta la nascita del nuovo gruppo di supereroi e la storia di ciascuno di loro. I ragazzi saranno gli unici in grado di difendere la città da un pericolo molto vicino a loro, ma non solo: si ritroveranno ad affrontare un'invasione di due popoli alieni diversi, ciascuno dei quali ha l'intenzione di reclamare Hulkling. Il gruppo originale si amplierà e andrà a comprendere anche Thomas Shepherd "Speed" e Visione II.
La trama è ricca di colpi di scena, di azione; si tratta di una rivisitazione dei temi degli Avengers, però in versione "young adults". Le vicende sono strettamente legate all'ambiente adolescenziale, oltre ai combattimenti sono approfondite le vite dei vari personaggi e i loro problemi. Prima di diventare degli eroi, alcuni erano vittima di bullismo o discriminati o indifesi. Quello che li ha resi degli eroi è stata la loro volontà e la forza di reagire per cambiare le cose.
Alla fine della raccolta sono presenti inoltre i bozzetti dei personaggi con i design dei costumi e ipotesi per copertine.
Consiglio questa raccolta di fumetti in particolare agli appassionati della Marvel e dell'MCU, sia per la trama che per la qualità dei disegni e dei colori.
Titolo: Young Avengers
Storia: Allan Heinberg
Matite, disegni, chine, colori: AAVV
Genere: fumetto
Casa editrice: Marvel
Prima pubblicazione: 2005-2006
Target: per i più piccoli, si consiglia la supervisione di un adulto.
Comments