top of page

Young Avengers

  • Immagine del redattore: Leda Franceschini
    Leda Franceschini
  • 30 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

La crociata dei bambini


Quando Wiccan, uno dei membri degli Young Avengers, inizia a perdere il controllo dei propri poteri, la squadra decide di rivolgersi all'unica persona in grado di aiutarlo: Scarlet Witch. Durante le vicende di House of M e di Avengers Divisi, i poteri di Wanda erano andati fuori controllo e aveva quasi provocato la distruzione degli Avengers e l'estinzione dei mutanti. La situazione è pericolosa: gli Avengers e gli X-Men considerano i giovani eroi una minaccia e Scarlet Witch sembra scomparsa.

La ricerca della maga porta gli Young Avengers in giro per il mondo e attraverso il tempo. Gli eroi saranno riuniti ad amici perduti e dovranno affrontare potenti nemici.

Quando la squadra riuscirà a rintracciare Scarlet, niente sarà più come prima.


La vita di un supereroe non è mai facile. E questo soprattutto quando si è adolescenti ancora alla scoperta delle proprie capacità con le due squadre di supereroi più potenti della Terra pronte a porre un freno alle proprie iniziative.

Dopo le vicende di Young Avengers, la squadra di giovani eroi era riuscita a superare la diffidenza iniziale e a guadagnarsi l'approvazione degli eroi adulti. Ne "La crociata dei bambini" assume grande importanza la figura di Wiccan, che sembrerebbe essere fratello di Speed e figlio di Scarlet. Il ragazzo perde il controllo dei suoi poteri, cosa che allarma gli Avengers al punto da considerare i giovani eroi una minaccia. Quando i ragazzi esprimono la volontà di chiedere aiuto a Scarlet, l'unica in grado di aiutare Wiccan, gli Avengers si rifiutano di dare il loro sostegno, li avvertono anzi di non cercare Wanda, che dopo le vicende di House of M è scomparsa dalla circolazione. L'unico che sembrerebbe disposto ad aiutare i giovani eroi è l'ex terrorista Magneto, padre di Scarlet.

Per salvare la vita di Wiccan e di Wanda, gli Young Avengers saranno disposti a viaggiare per il mondo e attraverso il tempo, in modo da affrontare un nemico più temuto di Magneto.

La vicenda è molto complessa, ricca di colpi di scena e di quell'ironia caratteristica degli Young Avengers.


Questa è una raccolta dei fumetti Avengers: The Children Crusade 1-9 (2010-2012), Avengers: The Children Crusade - Young Avengers (2011), materiale da Uncanny X-Men (1963).

 

Titolo: Young Avengers: La crociata dei bambini

Storia: Allan Heinberg

Matite: Jim Cheung, Alan Davis

Chine: Mark Morales, Mark Farmer

Colori: Justin Ponsor, Javier Rodriguez

Genere: fumetto, supereroi

Editore: Marvel Comics

Prima pubblicazione: 2010-2012

Target: per i più piccoli si consiglia la supervisione di un adulto.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Contatti

Messaggio inviato!

© 2022 by Leda Franceschini

bottom of page